”Da luglio 2019 le colline del prosecco di Conegliano Valdobbiadene sono state proclamate patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco”.
È qui che viene prodotto esclusivamente Kascitedda Conegliano Prosecco superiore DOCG Brut.

Terreni coltivati senza l’uso di pesticidi.
Concimazione esclusivamente naturale senza aggiunta di fosfati.

“Essere un esempio eccezionale di un insediamento umano tradizionale, dell’uso del suolo o dell’uso del mare che sia rappresentativo di una cultura (o di culture) o dell’interazione umana con l’ambiente, specialmente quando è diventato vulnerabile all’impatto di cambiamenti irreversibili”.

Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG è un spumante prodotto esclusivamente nelle colline di Conegliano Valdobbiadene, usando in maniera totale il vitigno Glera. la resa consentita è 13,5 t per ettaro e ogni cantina miscelando sapientemente le uve provenienti dalle varie microzone del territorio, crea la propria cuve’e.

Ogni bottiglia è contraddistinta dalla fascetta di stato, che riporta un numero che la rende unica e tracciabile, insieme a nome e logo.

Il territorio conta, ogni etichetta di conegliano valdobbiadene prosecco superiore ce ne racconta una parte.

Conegliano valdobbiadene DOCG a tavola si presenta fresco, versatile e dalla moderata acidità, si presta a molteplici occasioni di consumo. È diventato celebre nel mondo come il “re degli aperitivi”, rito che si è diffuso ormai a livello internazionale, affermando uno stile tipicamente italiano.

Eccellente, grazie alla variabilità zuccherina, anche ad un consumo a tutto pasto.